Chiudi
CentroVista
user Carrello menu
Ottica Formelli

Safilens Delivery Tyro

LA NUOVA LENTE A CONTATTO A RILASCIO DI TIROSINA PER LA NORMALIZZAZIONE DELLO SVILUPPO OCULARE

 

Una nuova prospettiva

L’approccio biochimico consente di mitigare i fattori di rischio per il corretto sviluppo oculare derivanti dallo stile di vita moderno, quali l’eccessivo sforzo accomodativo o la scarsa esposizione alle lunghezze d’onda benefiche della luce naturale.

 

Le lenti giornaliere DELIVERY TYRO permettono inoltre di garantire la sicurezza, l’igiene e la semplicità anche per i portatori giovani e giovanissimi!

 

Le lenti a contatto DELIVERY TYRO sono arricchite di Tirosina

La Tirosina, che normalmente viene assunta attraverso l’alimentazione o sintetizzata dal metabolismo, è un amminoacido semi-essenziale precursore di diverse catecolamine (ormoni e neurotrasmettitori) tra le quali la Dopamina

La presenza di Dopamina all’interno della retina ha dimostrato avere un importante effetto normalizzante nello sviluppo oculare, in particolare un effetto inibitorio sull’allungamento del bulbo oculare, analogamente la sua scarsa produzione è risultata essere concomitante con vizi di refrazione dell’occhio dovuti a particolari condizioni anatomiche oculari

La Tirosina presente nel plasma, inoltre, supera la barriera ematoencefalica essendo tra le sostanze necessarie alle funzioni metaboliche.

Queste lenti a contatto sono arricchite anche di sostanze naturali quali i Lacriceutici tali sostanze sono rilasciate sul segmento anteriore dell’occhio durante l’intero periodo di porto.

Il rilascio costante e controllato è favorito dalla temperatura corporea, dall’ammiccamento e dalla pressione palpebrale.

Per garantire il massimo comfort ed un rilascio costante le lenti vengono arricchite anche di polisaccaridi naturali dal tipico comportamento pseudoplastico quali l’Acido Ialuronico e il TSP (Polisaccaride estratto dai semi di tamarindo)