Chiudi
CentroVista
user Carrello menu
Ottica Formelli

Ortocheratologia

L'ORTOCHERATOLOGIA (Ortho-k) è la correzione dei difetti visivi mediante l'utilizzo notturno di lenti a contatto notturne "rigide gas permeabili" (RGP) appositamente progettate. Le lenti vengono indossate la sera prima di andare a dormire e rimosse al mattino appena ci si sveglia. Per tutta la giornata il soggetto è in grado di vedere senza l'utilizzo di occhiali o lenti. 

La superficie interna delle lenti Ortho-k produce durante le ore notturne una lieve modifica della forma corneale in grado di rendere l'occhio meno miope, meno astigmatico, meno ipermetrope....

PER CHI È L'ORTHO-K? L'Ortho-k è indicata per tutti i casi di miopia fino a 6D e astigmatismo generalmente fino a 2D. Nel caso dell' ipermetropia e presbiopia la correzione è possibile previa valutazione della gradazione da correggere. I risultati si vedono già dalla prima notte di applicazione. La tecnica è completamente reversibile e non comporta nessuna differente controindicazione rispetto alle comuni lenti a contatto morbide e rigide gas permeabili.
Contattaci per maggiori informazioni

 

ORTHO-K IN EUROPA

Il nostro centro di applicazione lenti a contatto è iscritto all'EurOK (Accademia Europea di Ortocheratologia) a garanzia dei più elevati standard qualitativi e della continua formazione ed aggiornamento.